Per chi parte
Al BIKE FACILITIES POINT puoi parcheggiare e smontare la tua bicicletta utilizzando gli strumenti a disposizione.
Il BIKE FACILITIES POINT è situato al piano terra accanto alla Stazione della Ferrotranviaria ed è segnalato con segnaletica dedicata.
Per chi arriva
Al BIKE FACILITIES POINT puoi rimontare la tua bicicletta utilizzando gli strumenti a disposizione.
Il BIKE FACILITIES POINT è situato al piano terra accanto alla Stazione della Ferrotranviaria ed è segnalato con segnaletica dedicata.
Dal totem multimediale presente puoi scaricare numerosi itinerari dedicati al cicloturismo e partire alla scoperta della Puglia!
INFO UTILI
La prima operazione da effettuare se volete completare il trasporto bici in aereo, è quella di smontare la bici in maniera corretta.
Le operazioni da svolgere sulla vostra bici sono le seguenti:
- Sgonfiate le ruote: gonfie potrebbero esplodere.
- Allentate le viti che stringono la pipetta del manubrio alla forcella per poter staccare il manubrio. Non servirà staccare fili del freno e del cambio: vi basterà abbassare il manubrio parallelamente alla forcella e, dopo averlo imballato con un po‘ di cartone, legarlo alla stessa con del nastro adesivo: proteggete le parti su cui applicate il nastro con dell’altro cartone o simile se non volete rovinare la vernice.
- Staccate i pedali: questa è un’operazione fondamentale perché i pedali potrebbero bucare il cartone essendo elementi sporgenti
- Staccate il cambio: siate cauti nel rimuovere il cambio dal forcellino poiché è uno degli elementi più delicati della vostra bici. Anche in questo caso non dovrete staccare il filo ma semplicemente proteggere bene il cambio con del cartone.
- Togliete la sella e fissatela al telaio dove vi da meno noia.
- ricordate di portare con voi tutti gli attrezzi necessari per rimontare la bici al vostro arrivo sul posto (brugole e chiavi dovrebbero essere sufficienti).
Inserite la vostra bicicletta nel cartone e procedete al check – in per il vostro volo !